Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Pensioni e Trattamento Fine Rapporto
ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO
- 645Compilazione pratiche pensionistiche (modello PA04 e modello 350P) per la liquidazione della pensione e dell’indennità di buonuscita e consegna pratiche presso l’INPDAP;
- Compilazione e consegna presso l’INPDAP dei mod. TFR dei dipendenti cessati, nonché dei modelli PA04 e 350P dei dipendenti in mobilità, compilazione e consegna presso l’INPDAP dei modelli di ricongiungimento/riscatto/maternità.
- Gestione applicativo Passweb- Inps;
- Predisposizione dei provvedimenti per il collocamento a riposo dei dipendenti;
- Trattenimento in servizio;
- Costituzione delle posizioni assicurative presso l’INPS per il personale cessato dal servizio;