Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio segreteria e amministrazione
L'Ufficio si occupa di tutti gli adempimenti di carattere amministrativo del Settore ovvero:
- gestione protocollo e assegnazioni posta e pratiche;
- collaborazione con il Dirigente per la predisposizione degli atti di organizzazione del personale;
- controlli a campione, ai sensi del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n°445, delle dichiarazioni sostitutive presentate all'ufficio;
- rilascio delle certificazioni di servizio;
- determinazione per la liquidazione delle spese legali;
- deliberazioni di costituzione in giudizio;
- pubblicazione determinazioni;
- gestione PEG di Settore e atti di programmazione;
- ogni adempimento connesso alle attività sopra indicate.
Per la attività di competenza, l'Ufficio si avvale della collaborazione della Dott.ssa Patrizia Visca, categoria B1 profilo operatore amministrativo contabile addetta in via prioritaria al protocollo, fotocopie, scarico delle mail indirizzate all'indirizzo PEC: partecipate@comune.laquila.postecert.it, redazione di minute di lettere, utilizzo del PC ed ausili esterni e di sistemi di videoscrittura, fogli di calcolo, gestione degli archivi anche di natura informatica e/o nella raccolta dei dati e nelle operazioni di registrazione e reperimento degli stessi.
Contatti
Orari al pubblico
mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
Il solo protocollo è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30