Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Gestione Dirigenza, Supporto OIV, Procedimenti Disciplinari
ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO
- In raccordo con la Segreteria Generale, l’Ufficio provvede agli atti di programmazione afferenti la Dirigenza;
- Predisposizione degli atti e cura degli adempimenti relativi alle assunzioni del personale dirigenziale ivi compresi gli incarichi ai sensi dell’articolo 110 del D.Lgs.267/2000, sino alla stipula del contratto individuale d lavoro e all’inserimento dei dati nel fascicolo personale;
- Adempimenti connessi e conseguenti alle procedure di mobilità;
- Predisposizione del fondo per retribuzione di posizione e di risultato della Dirigenza;
- Predisposizione atti di liquidazione dell’indennità di risultato dei Dirigenti e del Segretario Generale;
- Conto annuale del personale per la parte relativa alla Dirigenza;
- Relazioni Sindacali della Dirigenza con conseguenti adempimenti connessi;
- Approfondimenti su specifiche tematiche concernenti l’applicazione degli istituti contrattuali aventi riflessi nella gestione stipendiale e avvio di eventuali procedure di recupero;
- Attività di supporto e raccordo con l’OIV;
- Adempimenti preventivi alla pubblicazione dei bandi di concorsi pubblici per il personale del comparto e per il personale dirigenziale, predisposizione degli stessi, procedure di ammissione e di esclusione dei candidati;
- Gestione delle procedure di mobilità intersettoriale;
- Ogni adempimento connesso alle attività sopra indicate.