Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Programmazione e Relazioni Sindacali

ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO

  • L’Ufficio si occupa di tutti gli atti di programmazione, nonché dell’approfondimento delle tematiche afferenti le competenze attribuite al Servizio Amministrazione del Personale.
  • collaborazione con il Dirigente per la predisposizione del programma triennale dei fabbisogni di personale, secondo le direttive dell’Assessore al Personale;
  • collaborazione con il Dirigente per la redazione del piano annuale delle assunzioni secondo le direttive dell’Assessore al Personale;
  • redazione annuale del fondo per le risorse decentrate;
  • redazione della dotazione organica nonché degli atti a contenuto normativo e generale in materia di personale e organizzazione (regolamenti, atti concernenti la graduazione delle posizioni organizzative);
  • relazioni sindacali per il personale del comparto, informative, richiesta annuale del contributo per il personale in distacco sindacale, calcolo annuale e controllo del monte ore dei permessi sindacali; partecipazione, con funzioni di segretario verbalizzante, alle riunioni sindacali, con redazione dei relativi verbali e disbrigo dei successivi e conseguenti adempimenti, approfondimento delle tematiche di interesse;
  • adempimenti connessi alla relazione al conto annuale, al conto annuale per la parte relativa alla consistenza dell’organico e al fondo del personale del comparto Tabella da n. 1 a n. 9 e Tabella 15;
  • predisposizione degli atti e cura degli adempimenti relativi alle assunzioni a tempo indeterminato, sino alla stipula del contratto individuale di lavoro e all’inserimento dei dati nel fascicolo personale per il personale non dirigenziale;
  • predisposizione degli atti e cura di tutti gli adempimenti relativi alle assunzioni a tempo determinato, sino alla stipula del contratto individuale di lavoro e all’inserimento dei dati nel fascicolo personale per il personale non dirigenziale;
  • adempimenti connessi e conseguenti alle procedure di mobilità (in ingresso e in uscita), comandi e distacchi;
  • adempimenti connessi ad eventuali trasformazioni di rapporti di lavoro da tempo pieno a part-time e viceversa;
  • adempimenti connessi al rapporto di lavoro con i collaboratori dell’ufficio del Sindaco;
  • procedure connesse alla liquidazione della retribuzione di risultato ai funzionari titolari di posizioni organizzative;
  • controlli a campione, ai sensi del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445, delle dichiarazioni sostitutive presentate all’ufficio;
  • rilascio delle certificazioni di servizio;
  • Scarico delle mail indirizzate all’indirizzo PEC: risorse.umane@comune.laquila.postecert.it;
  • Ogni adempimento connesso alle attività sopra indicate.

La graduatoria dei dipendenti ammessi al beneficio dei permessi per il diritto allo studio

Vai all'avviso e alla graduatoria per i buoni lavoro riguardanti le prestazioni occasionali.

Elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (R.S.U.) del 5-7 marzo 2012, il verbale della commissione, il dettaglio del voto e gli eletti.

Contatti

Telefono: 0862 645746-678-895
Fax: 0862 645753
Indirizzo: Via Roma, 207, L'Aquila, Provincia dell'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia

Orari al pubblico

Nel periodo di emergenza coronavirus covid-19, fare riferimento all'avviso riportato in alto.

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

DECRETO LEGISLATIVO 28 agosto 2000, n. 274 Disposizioni sulla competenza penale del giudice di pace, a norma dell'articolo ....
LEGGE 12 marzo 1999, n. 68 Norme per il diritto al lavoro dei disabili. (GU n.68 del 23-3-1999 - Suppl. Ordinario n. ....
LEGGE 4 novembre 2010, n. 183 Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, ....
LEGGE 5 febbraio 1992, n. 104 Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate. (GU ....
DECRETO-LEGGE 27 dicembre 2006, n. 297 Disposizioni urgenti per il recepimento delle direttive comunitarie 2006/48/CE e 2006/49/CE ....
DECRETO LEGISLATIVO 26 marzo 2001, n. 151 Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della ....

Procedimenti gestiti da questa struttura

Registrazione e comunicazione per via telematica al Dipartimento della Funzione Pubblica dell'oggetto dell'incarico e dei ....
Trasmissione trimestrale di dati relativi all'andamento dell'occupazione e delle spese del personale dell'ente al Ministrro ....
Contenuto creato il 25-09-2013 aggiornato al 01-07-2022
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