Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Politiche europee
Attivazione progetti comunitari: promozione di attività finalizzate a cogliere le opportunità di finanziamento offerte dall'UE. Segreteria progetti U.E: l'Ufficio fornisce informazioni, consulenza, assistenza e risposte a domande sulle istituzioni, la legislazione, le politiche i programmi e le possibilità di finanziamento dell'Unione Europea. Monitoraggio bandi. Coordinamento, assistenza e consulenza ai competenti uffici comunali e ai soggetti del partenariato pubblico e privato per l'elaborazione e la presentazione dei progetti e relativa rendicontazione dei progetti approvati.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
mercoledì: 15.30-17.00