Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Speciale per la Ricostruzione

L'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila è stato istituito dall'art. 67 ter del decreto legge n. 83/2012, convertito nella legge n. 134/2012. La normativa, che ha previsto la costituzione anche di un analoga struttura per tutti gli altri Comuni del cratere sismico, stabilisce i compiti di questo Ufficio, che, tra le altre cose, fornirà l’assistenza tecnica alla ricostruzione pubblica e privata, effettuerà il monitoraggio finanziario e attuativo degli interventi e curerà l’istruttoria finalizzata all’esame delle richieste di contributo per la ricostruzione degli immobili privati, anche mediante l’istituzione di una commissione per i pareri, alla quale partecipano i soggetti pubblici coinvolti nel procedimento amministrativo. Le amministrazioni interessate hanno sottoscritto l'intesa per la costituzione di tale Ufficio (qui sotto è riportato il testo), i cui atti vengono pubblicati in questa sezione.

 

IL PROVVEDIMENTO DI NOMINA DELL'ATTUALE TITOLARE (DPCM 6 FEBBRAIO 2019)

IL PROVVEDIMENTO DI NOMINA DEL PRECEDENTE TITOLARE (2 MARZO 2015)

L'intesa per la costituzione dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila

La delibera della Giunta comunale sugli indirizzi per la ricostruzione (contiene l'intesa tra il Sindaco e il Titolare dell'Ufficio speciale per l'attuazione)

Le priorità per la ricostruzione dei centri storici della città e delle frazioni, indicate dalla Giunta comunale (accedi alla sezione "Ricostruzione, normativa e documenti")

Il contratto tra il Comune e il titolare dell'Ufficio speciale per la ricostruzione (link alla pagina del sito con il documento)

 

Per la consultazione di tutti i documenti riguardanti l'Ufficio Speciale, vai al sito

www.usra.it

 

Vai alla pagina contenente il Decreto del Presidente del Consiglio dei Minisitri sulla ricostruzione

Vai alla pagina del Ministero per la Coesione territoriale dedicata alla ricostruzione

Vai alla pagina degli Ambiti e degli Aggregati

Vai al Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)Vai al sito internet temporaneo del settore Pianificazione e Ripianificazione

Vai alla sezione dei Contributi per la ricostruzione

Contatti

Email certificate: usra@pec.it
Telefono: 0862.4971
Fax: 0862.497280
Indirizzo: Via Avezzano, L'Aquila, L'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia

Orari al pubblico

Lunedì dalle 9.30 alle 13.30 (Protocollo e Front-office)
Martedì dalle 9.30 alle 11.30 (solo Protocollo)
Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 (Protocollo e Front-office)
Giovedì dalle 9.30 alle 13.30 (Protocollo e Front-office)
Venerdì dalle 9.30 alle 11.30 (solo Protocollo)

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 17-04-2014 aggiornato al 01-07-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA