Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Rifiuti e siti contaminati, rapporti Agir

Adempimenti di competenza comunale relativamente a: a) procedimenti di cui al Titolo V – Parte IV al D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. (siti contaminati) con riguardo alle matrici suolo, sottosuolo ed acque sotterranee; b) procedure tecnico-amministrative in materia di rifiuti; c) procedure tecnico-amministrative in materia di gestione del rischio amianto sul territorio comunale. Attività di programmazione e progettazione con riguardo ai rifiuti (Centri di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati e centri del riuso), ai siti contaminati ed alle bonifiche da amianto. Gestione contratto di servizio ASM SpA di gestione integrata dei rifiuti e dell’igiene urbana (ivi inclusi i rifiuti da utenze positive al COVID-19), gestione post-operativa discarica comunale di “La Cona”, con funzioni di indirizzo, coordinamento e controllo tecnico-contabile. Rapporti AGIR – Autorità per la gestione Integrata dei Rifiuti urbani della Regione Abruzzo ex L.R. n. 36/2013 e ss.mm.ii. ed adempimenti ARERA – Autorità di regolazione per Energia, Reti ed Ambiente di competenza. Attività di comunicazione, formazione e divulgazione finalizzate alla transizione ecologica ed alla cd. Circular Economy (Economia Circolare).

Contatti

Telefono: 0862 645361
Indirizzo: Viale XXV Aprile, 5, L'Aquila, Provincia dell'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì e Giovedì: 9.30-13.30
Mercoledì: 15.30-17.30

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Indizione delle conferenze di servizi per l'analisi dei casi di bonifica del territorio, istruttoria e affidamento delle ....
Gestione macerie post-sisma: controllo tecnico della gestione delle macerie prodotte dall'evento sismico del 6 aprile 2009
Gestione rifiuti: controllo tecnico dell'attività di raccolta e smaltimento rifiuti eseguita da parte della società ....
Rimozione rifiuti abbandonati, gestione segnalazioni e denuncia alle autorità competenti in caso di comportamenti ....
Contenuto creato il 24-07-2014 aggiornato al 02-02-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA