Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Rifiuti e siti contaminati, rapporti Agir
Adempimenti di competenza comunale relativamente a: a) procedimenti di cui al Titolo V – Parte IV al D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. (siti contaminati) con riguardo alle matrici suolo, sottosuolo ed acque sotterranee; b) procedure tecnico-amministrative in materia di rifiuti; c) procedure tecnico-amministrative in materia di gestione del rischio amianto sul territorio comunale. Attività di programmazione e progettazione con riguardo ai rifiuti (Centri di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati e centri del riuso), ai siti contaminati ed alle bonifiche da amianto. Gestione contratto di servizio ASM SpA di gestione integrata dei rifiuti e dell’igiene urbana (ivi inclusi i rifiuti da utenze positive al COVID-19), gestione post-operativa discarica comunale di “La Cona”, con funzioni di indirizzo, coordinamento e controllo tecnico-contabile. Rapporti AGIR – Autorità per la gestione Integrata dei Rifiuti urbani della Regione Abruzzo ex L.R. n. 36/2013 e ss.mm.ii. ed adempimenti ARERA – Autorità di regolazione per Energia, Reti ed Ambiente di competenza. Attività di comunicazione, formazione e divulgazione finalizzate alla transizione ecologica ed alla cd. Circular Economy (Economia Circolare).
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Mercoledì: 15.30-17.30