Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Rilascio attestazione di regolarità di soggiorno ai cittadini UE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Rilascio attestazione di regolarità di soggiorno ai cittadini UE

Responsabile di procedimento: Tamara Pilolli, Dott. Eustachio Stefano Tarulli

Uffici responsabili

Ufficio Anagrafe

Descrizione

Dall'11 aprile 2007, l'attestazione relativa alla regolarità di soggiorno dei cittadini comunitari è rilasciata dal Comune di residenza.
I cittadini comunitari residenti e con carta di soggiorno prossima alla scadenza, per ottenere l'attestazione, devono compilare l'apposito modulo prestampato e dimostrare, al momento della richiesta, di essere in possesso dei requisiti specifici previsti dal Decreto 30/2007.
Ai cittadini comunitari regolarmente iscritti da almeno 5 anni viene rilasciata l'attestazione di soggiorno permanente.

I documenti da allegare all'istanza
L'interessato deve allegare un documento d'identità, la documentazione inerente i motivi del soggiorno (per chi è iscritto in data antecedente all'11 aprile 2007) ed eventuale precedente permesso di soggiorno anche se scaduto.

Chi contattare

Personale da contattare: Tamara Pilolli

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Entro 45 giorni dalla data di presentazione della richiesta

Costi per l'utenza

Marca da bollo da 16 Euro+ 0,52 Euro di diritti di segreteria

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 26-09-2013 aggiornato al 27-02-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it