Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Pubblicazioni all'Albo Pretorio on-line

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Pubblicazioni all'Albo Pretorio on-line

Responsabile di procedimento: Monia Celi (Capomesso)
Responsabile di provvedimento: Luigina Paolucci
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Descrizione

Il  Servizio dell' Albo Pretorio on-line, prevede la pubblicazione informatica di atti e provvedimenti amministrativi con valore di pubblicità legale attraverso il sito dell'Ente. La pubblicazione all'Albo Pretorio on-line è prevista per gli atti che   devono essere portati a conoscenza del   pubblico per disposizione di legge o di regolamento, provenienti dagli Uffici del Comune dell'Aquila  (deliberazioni, determinazioni, ordinanze, pubblicazioni di matrimonio, cambi di nome e cognome, bandi di gara, bandi di concorso pubblico, avvisi di esproprio, avvisi ad opponendum, avvisi di deposito atti, permessi a costruire, convocazioni varie, autorizzazioni, avvisi vari ecc.), da altre Amministrazioni pubbliche o da altri soggetti.

I documenti da allegare all'istanza
Le richieste di pubblicazione devono pervenire all'Ufficio Messi comunali all'indirizzo di posta elettronica: ufficio.messi@comune.laquila.it.
Gli atti da pubblicare all'Albo on line dovranno essere trasmessi in formato elettronico pdf, unitamente ad una nota in cui siano indicati:1)  l'oggetto dell'atto da pubblicare; 2) la data di inizio e fine pubblicazione; 3) la specifica norma di legge e di regolamento che prevede la pubblicazione all'Albo Pretorio on line; 4) l'assunzione di responsabilità ai sensi del D. Lgs 196/2003, in merito alla pertinenza e non eccedenza dei dati contenuti negli atti da pubblicare; 5) l'indirizzo al quale dovrà essere inoltrato il referto di avvenuta pubblicazione.
L'atto da pubblicare all'Albo Pretorio on line dovrà pervenire all'Ufficio Messi, con le modalità suddette, in tempo utile e comunque, di norma, non più tardi di due giorni lavorativi antecedenti quello richiesto per l'inizio della pubblicazione. In caso di pubblicazione urgente, vale a dire nello stesso giorno di trasmissione, dovrà essere preventivamente contattato l'Ufficio Messi ai recapiti telefonici 0862/645715 e 0862/645743

Chi contattare

Personale da contattare: Monia Celi (Capomesso)

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
entro 24 h dalla ricezione dell'istanza

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 26-09-2013 aggiornato al 16-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it