Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Variazione del nome ai sensi dell'art.36 D.P.R. 396/2000

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Variazione del nome ai sensi dell'art.36 D.P.R. 396/2000

Responsabile di procedimento: dott.ssa Lucia D'Alessio
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Uffici responsabili

Ufficio Stato Civile

Descrizione

Il cittadino, che abbia avuto attribuito alla nascita un nome composto da più elementi, può indicare con quali elementi del nome vuole essere identificato, presentando all'Ufficio di stato civile un'istanza motivata. 
L'Ufficio procede a:
verificare d'ufficio la documentazione;
annotare l'esatta identificazione del nome sull'atto di nascita dell'interessato e sugli altri atti di stato civile (atto di matrimonio e atti di nascita di figli);
aggiornare la Banca dati informatica;
comunicare all'istante e agli uffici interessati l'esito del procedimento;
trasmettere la copia integrale dell'atto di nascita aggiornata al Casellario giudiziale.

I documenti da allegare all'istanza
Documento di riconoscimento.

Chi contattare

Personale da contattare: dott.ssa Lucia D'Alessio

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
60 giorni

Costi per l'utenza

1 marca da bollo da 16,00 €

Servizio online

Contenuto inserito il 26-09-2013 aggiornato al 16-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it