Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Ricevimento del Verbale di Riconciliazione tra i coniugi

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Ricevimento del Verbale di Riconciliazione tra i coniugi

Responsabile di procedimento: Ornella Scarsella
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Uffici responsabili

Ufficio Stato Civile

Descrizione

I coniugi che intendano procedere alla riconciliazione a seguito di sentenza di separazione giudiziale o consensuale emessa dal Tribunale e già annotata sui registri di matrimonio, devono presentare una  richiesta congiunta all'Ufficiale di Stato Civile del comune in cui è stato celebrato il matrimonio o al Comune di residenza.
L'Ufficio procede a:
redigere il verbale di riconciliazione tra i coniugi;
annotare l'avvenuta riconciliazione sull'atto di matrimonio;
comunicare l'avvenuta riconciliazione al Tribunale che aveva emesso la sentenza di separazione;
comunicare l'esito del procedimento agli interessati.

I documenti da allegare all'istanza:
Copia di un documento di riconoscimento di entrambi i coniugi

Chi contattare

Personale da contattare: Ornella Scarsella

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Entro pochi giorni dal ricevimento dell'istanza

Costi per l'utenza

1 marca da bollo da 16,00€

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 27-09-2013 aggiornato al 09-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it