
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Nessun pagamento di costi o diritti di segreteria
L'aggiornamento, la rettifica o la variazione dei dati sulle liste elettorali avviene d'Ufficio per variazione di dati elettorali, anagrafici, di stato civile. Le variazioni che comportano cambi di sezione o di nominativo devono effettuarsi mediante l'adozione del verbale del Responsabile dell'Ufficio. Le aggiunte, le rettifiche o variazioni anagrafiche che non comportano cambi di sezione e quelle di stato civile che non comportano mutamento del nome o cognome possono effettuarsi in qualsiasi momento. In alcuni casi occorre ricostituire il fascicolo con la documentazione prevista ed aggiornata.
I documenti da allegare all'istanza
Gli atti, i rapporti anagrafici o di stato civile ovvero i documenti necessari alla variazione che non comportano iscrizione o cancellazione dalla liste sono comunicati dagli Uffici o dagli organi competenti. La variazione può avvenire anche su richiesta o meglio segnalazione dell'interessato direttamente in Ufficio e per mezzo di una richiesta con documentazione probatoria allegata.
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