Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Attività della Commissione elettorale comunale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Attività della Commissione elettorale comunale

Responsabile di procedimento: dott. Dino Nardecchia
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Uffici responsabili

Ufficio Elettorale

Descrizione

La Commissione elettorale comunale ha il compito di verificare ed ammettere le domande per scrutatori e presidenti di seggio nonché di cancellare scrutatori e presidenti per gli aggiornamenti della residenza ovvero per gravi comportamenti durante gli scrutini elettorali. La Commissione elettorale ha il compito di nominare gli scrutatori per ogni elezione.

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Gli scrutatori vengono designati tra il 20° e 25° giorno antecedente le elezioni

Costi per l'utenza

nessun costo

Riferimenti normativi

LEGGE 21 dicembre 2005, n. 270 Modifiche alle norme per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. ....
LEGGE 27 gennaio 2006, n. 22 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, recante disposizioni ....

Servizio online

Contenuto inserito il 30-09-2013 aggiornato al 15-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it