Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Accesso civico

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Accesso civico

Responsabile di procedimento: dott. Lucio Luzzetti

Uffici responsabili

Ufficio Comunicazione

Descrizione

L'accesso civico è un diritto introdotto dall'art. 5 del D.Lgs. 33/2013 che consente a chiunque - senza necessità di motivazioni e senza sostenere spese - di richiedere a una pubblica amministrazione documenti, informazioni e dati dei quali la legge prevede la pubblicazione sul sito.

Il D. Lgs. n. 97/2016 ha riformato la materia, introducendo anche la possibilità di effettuare l'accesso civico anche per documenti la cui pubblicazione non è obbligatoria.

L'ufficio Comunicazione si occupa, in qualità di supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, di tenere aggiornato il registro degli accessi civici, sulla base delle istanze pervenute ai vari settori e alle risposte degli stessi, qualora dette informazioni vengano messe a disposizione dell'ufficio medesimo.

Tutte le informazioni in merito, gli approfondimenti e la modulistica sono riportati in questa pagina.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Nessuno per l'utenza, eccezion fatta dei costi per la riproduzione di atti e documenti cartacei (€ 0.05 per pagina)

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2022
Contenuto inserito il 26-02-2014 aggiornato al 26-06-2020
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Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
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Centralino +39.0862.6451
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