
Accettazione delle richieste di voltura dei provvedimenti.
I documenti da allegare all'istanza:
1) Decesso in fase di istruttoria della domanda:
L’erede deve consegnare al Front Office: il certificato di morte del beneficiario originario o relativa autodichiarazione resa ai sensi della normativa vigente (D.P.R. 445); autodichiarazione relativa all’identificazione degli eredi; la delega di questi ultimi all'erede che diventa unico intestatario del buono contributo; la richiesta di subentro a firma dell’erede delegato. Tutte le dichiarazioni di cui sopra devono essere complete di copia dei documenti di identità e di codice fiscale.
La richiesta acquisita viene inviata all'Ufficio ammissione buoni contributo AQ BCE per il seguito di competenza.
2) Decesso dopo pubblicazione del definitivo
a) L'erede deve consegnare al Front Office: il provvedimento definitivo in originale e la stessa documentazione di cui al punto 1). La documentazione acquisita viene inviata all’Ufficio ammissione buoni contributo AQ BCE per il seguito di competenza.
b) Il decesso è avvenuto dopo l’apertura del conto vincolato con finanziamento agevolato in banca: l'erede deve consegnare al Front Office la stessa documentazione di cui al punto 1). Il Front Office predispone la lettera di voltura da sottoporre al Dirigente. Dopo firma e protocollo il Front Office invia copia di tale voltura all’Ufficio Liquidazione per il seguito di competenza.