Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Redazione Social Media Policy

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Archivio procedimenti

Redazione Social Media Policy
Descrizione

Coerentemente con quanto previsto dalla Direttiva n. 8/2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, le “Linee guida per i siti web della PA” e il “Vademecum Pubblica Amministrazione e Social Media”,  il Comune dell’Aquila ha stabilito nel Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) 2013 di attivare nuovi canali di comunicazione istituzionale, basati sulle dinamiche relazionali e partecipative proprie del Web 2.0, creando i propri profili pubblici sui principali social network e social media (Facebook, Twitter e YouTube), con la finalità di migliorare la visibilità dell’Ente e il rapporto di interazione con i cittadini, favorire la partecipazione alle decisioni pubbliche e la trasparenza dell’attività amministrativa.

Pertanto, è stato redatto un apposito documento di "Social Media Policy", approvato con determinazione n. 72 del 7.11.2013 , che stabilisce le regole di comportamento da tenere negli spazi attivati dal Comune dell’Aquila sui social network (Facebook, Twitter e YouTube).

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Servizio online
Informazioni

Responsabile/i di procedimento: Tiziana Tarquini

Struttura di riferimento (chi contattare): [Elemento archiviato] Ufficio Partecipazione, URP e sistemi informativi

Contenuto aggiornato al 22-08-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it