Coerentemente con quanto previsto dalla Direttiva n. 8/2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, le “Linee guida per i siti web della PA” e il “Vademecum Pubblica Amministrazione e Social Media”, il Comune dell’Aquila ha stabilito nel Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) 2013 di attivare nuovi canali di comunicazione istituzionale, basati sulle dinamiche relazionali e partecipative proprie del Web 2.0, creando i propri profili pubblici sui principali social network e social media (Facebook, Twitter e YouTube), con la finalità di migliorare la visibilità dell’Ente e il rapporto di interazione con i cittadini, favorire la partecipazione alle decisioni pubbliche e la trasparenza dell’attività amministrativa.
Pertanto, è stato redatto un apposito documento di "Social Media Policy", approvato con determinazione n. 72 del 7.11.2013 , che stabilisce le regole di comportamento da tenere negli spazi attivati dal Comune dell’Aquila sui social network (Facebook, Twitter e YouTube).
Responsabile/i di procedimento: Tiziana Tarquini
Struttura di riferimento (chi contattare): [Elemento archiviato] Ufficio Partecipazione, URP e sistemi informativi