Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Redazione Regolamento dei Patti di Collaborazione con i cittadini

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

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Redazione Regolamento dei Patti di Collaborazione con i cittadini
Descrizione

Il Regolamento  in armonia con la Costituzione (artt. 114 comma 2, 117 comma 6 e 118) e in conformità alle norme dello Statuto del Comune dell'Aquila, è finalizzato a promuovere e valorizzare le forme di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i cittadini per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani, al fine di garantirne e migliorarne la qualità e la fruibilità collettiva.

La collaborazione tra cittadini e Amministrazione Comunale si estrinseca nell'adozione di atti amministrativi di natura non autoritativa, i c.d. “Patti di collaborazione” meglio definiti all’art. 5 del suddetto regolamento, che è stato approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 78 del 25.8.2014.

 

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Servizio online
Informazioni

Responsabile/i di procedimento: Tiziana Tarquini

Struttura di riferimento (chi contattare): [Elemento archiviato] Ufficio Partecipazione, URP e sistemi informativi

Contenuto aggiornato al 22-08-2017
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