Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Tipologie di procedimento

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Per le autodichiarazioni, si può utilizzare questo modello(versione.doc, versione.odt, versione.pdf)

Per alcuni procedimenti esistono degli specifici modelli per rendere le dichiarazioni sostitutive.

Contenuto inserito il 10-10-2013 aggiornato al 11-07-2018

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
La Legge 22 dicembre 2017 n. 219 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, in vigore dal 31 gennaio 2018, ....
Compilazione delle denuncia mensile analitica, contestualmente integrata nel flusso Uniemens; Compilazione e consegna in modalità telematica del modello CUD; Acquisizione ....
Lo straniero residente nel Comune ha l'obbligo di presentare all'Ufficiale di Anagrafe la dichiarazione di rinnovo di dimora abituale, esibendo il titolo di soggiorno ....
Presentazione della denuncia (entro e non oltre 10 giorni dalla nascita) da parte di uno solo dei genitori se coniugati, da parte di entrambi se non coniugati, prioritariamente ....
Determinazione del Costo di Costruzione. I documenti da allegare all'istanza: il modello per calcolo degli oneri è scaricabile da internet basta cliccare ....
L’Ufficio  Casa comunale conserva gli atti destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali, ....
La denuncia di morte deve essere resa entro 24 ore dal decesso all'Ufficiale di Stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso. In caso di decesso avvenuto ....
Presentazione per via telematica all’INAIL, nonché per il suo tramite al SINP, entro 48 ore dalla ricezione del certificato medico, di una comunicazione ....
Compilazione e invio del prospetto informativo dell'azienda relativo alle categorie protette 
Le proposte di deliberazione, corredate di tutti gli elementi e documenti, sono trasmesse all'Ufficio Giunta comunale per la relativa istruttoria entro e non oltre ....
La delibazione è  un atto di indirizzo della Giunta Comunale in ordine ad una determinata questione, può configurarsi come una dettagliata segnalazione ....
Come scegliere la cremazione RIFERIMENTI DI LEGGE La CREMAZIONE (di salma o resti mortali) è disciplinata dalla L. n. 130/2001 e dalla L. R. A. n. 41/2012. L’AUTORIZZAZIONE ....
Controllo della documentazione necessaria ai fini della Costituzione; autentica delle sottoscrizioni delle scritture private; registrazione dell'atto nel registro ....
Ogni occupazione di soprasuolo o sottosuolo appartenente al demanio o al patrimonio indisponibile dell'Amministrazione Comunale, comprese le aree mercatali, i suoli ....
Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
Effettua il controllo di regolarità amministrativa successivo sulle determinazioni di impegno di spesa, sui contratti e sugli altri atti amministrativi
Controllo analogo
Compilazione schemi, prestabiliti dalla Ragioneria Generale dello Stato, sull'organico e sulla costituzione del fondo del personale ed invio dati al Ministero dell'Economia ....
Cura dei contatti con l'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture per la soluzione di problemi nelle procedure e difficoltà ....
Contabilità puntellamenti e demolizioni, richieste DURC, sopralluoghi parere accesso zona rossa, sopralluoghi cantiere, verifiche consorzi ATI, scarl.
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it