Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Tipologie di procedimento

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Per le autodichiarazioni, si può utilizzare questo modello(versione.doc, versione.odt, versione.pdf)

Per alcuni procedimenti esistono degli specifici modelli per rendere le dichiarazioni sostitutive.

Contenuto inserito il 10-10-2013 aggiornato al 11-07-2018

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
La lista elettorale è l'elenco di tutti i cittadini che godono del diritto di voto. Le liste elettorali generali o sezionali possono essere consultate ....
La cessione in locazione degli immobili comunali avviene mediante asta pubblica o con il sistema della trattativa privata (nei casi e nelle modalità disciplinate).
Il patrocinio e il sostegno di manifestazioni e iniziative da deve essere richiesto dal soggetto organizzatore e concesso formalmente dall'Amministrazione Comunale.
Concessione utilizzo palestre in orario extra-scolastico per intera stagione sportiva o una tantum.
La concessione a terzi della gestione di impianti sportivi può essere concessa, in via preferenziale  ai seguenti soggetti:a)società e associazioni ....
Accettazione comunicazioni codice IBAN per l'accredito dei contributi erogati. I documenti da allegare all'istanza: Modulistica scaricabile dal sito del comune dell'Aquila, ....
Comunicazione al Centro per l'impiego, esclusivamente per via telematica, della cessazione di rapporti di lavoro tramite il programma web www.laquilalavoro.it
Compilazione pratiche pensionistiche (Mod PA04 e Mod 350P) con inserimento dei servizi e delle retribuzioni spettanti al personale, transitato e cessato, con contratto ....
Compilazione pratiche di ricongiungimento,riscatto e maternità e consegna presso l'ente di previdenza INPS-gestione dipendenti pubblici.
Qualora gli interventi posti in essere dal Servizio Sociale, in collaborazione con altre istituzioni, non rimuova, anche se parzialmente, la situazione pregiudizievole ....
L'ufficio CIMP è competente per l'istruttoria delle richieste di esposizione pubblicitaria temporanea, e del rilascio della relativa autorizzazione, nonchè ....
Dal 1 gennaio 2012 le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi non possono più richiedere certificati a cittadini ed imprese. Nei rapporti ....
La certificazione per uso candidature alle elezioni, attestante  che il cittadino è iscritto nelle liste elettorali di un Comune della Repubblica, che ....
Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali attesta che il cittadino residente o iscritto all'AIRE è iscritto nelle liste elettorali del Comune. In ....
Gli atti tra vivi, sia in forma pubblica sia in forma privata, aventi ad oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi ....
1. Entro quindici giorni dall’ultimazione dei lavori di finitura dell’intervento, il soggetto di cui all’articolo 24, comma 3, è tenuto ....
Successivamente alla pubblicazione di matrimonio, l'Ufficio procede a: acquisire i dati necessari alla formazione dell'atto di matrimonio (testimoni e scelta del ....
La  Legge 20 maggio 2016 n.76 ha recentemente previsto la celebrazione di "Unioni Civili" tra persone dello stesso sesso, nonchè alcune forme di "Convivenze ....
La cancellazione dalle liste elettorali avviene d'ufficio per  morte, per emigrazione, perdita della cittadinanza, perdita dei diritti elettorali per decisione ....
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it