Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Tipologie di procedimento

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Per le autodichiarazioni, si può utilizzare questo modello(versione.doc, versione.odt, versione.pdf)

Per alcuni procedimenti esistono degli specifici modelli per rendere le dichiarazioni sostitutive.

Contenuto inserito il 10-10-2013 aggiornato al 11-07-2018

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
La cancellazione anagrafica avviene per irreperibilità accertata, quando a seguito di ripetuti accertamenti opportunamente intervallati nel tempo, la persona ....
La cancellazione dall'A.I.R.E. si effettua per: - iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente a seguito di rimpatrio dall'estero - morte - irreperibilità ....
La mancata presentazione del titolo di soggiorno comporta la cancellazione dai registri anagrafici della popolazione residente nel Comune. L'avvio del procedimento ....
Liquidazione indennità premio di fine servizio ed indennità di fine rapporto al personale in quiescenza per limiti di età, limiti di servizio ....
Calcolo e consegna dei buoni pasto,registrazione e tassazione.
Indizione delle conferenze di servizi per l'analisi dei casi di bonifica del territorio, istruttoria e affidamento delle gare di progettazione e posa in opera delle ....
Il Comune dell'Aquila rilascia l'Autorizzazione paesaggistica per le trasformazioni in zona tutelata - atto autonomo e presupposto rispetto al permesso di costruire ....
Le autenticazioni di firma comprovano che la firma è stata apposta dal dichiarante in presenza dell'Ufficiale di Anagrafe incaricato dell'autentica. La firma ....
L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione di conformità con l'originale posta sulla copia, a cura del pubblico ufficiale autorizzato, il quale ....
Con delibera del Consiglio comunale n. 11 del 15.2.2018 è stato approvato Atto di indirizzo per la nomina dei rappresentanti del Comune nelle società ....
Affidamento alle concessionarie di pubblicità del servizio di pubblicazione degli avvisi relativi all'avvenuta approvazione degli aggregati edilizi e dei ....
La Commissione elettorale comunale ha il compito di verificare ed ammettere le domande per scrutatori e presidenti di seggio nonché di cancellare scrutatori ....
La Commissione elettorale circondariale dell'Aquila approva tutti gli atti adottati dai Responsabili degli Uffici elettorali comunali di n. 10 ....
Attribuzione degli emolumenti legati all'indennità di risultato.
L’Ufficio Casa rilascia le attestazioni di idoneità alloggiativa, ai sensi della legge n. 94 del 15 luglio 2009 (c.d. pacchetto sicurezza). L'attestazione ....
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'obbligo e superiori, su segnalazione della scuola, in possesso della certificazione di L. 104/92 art. ....
Servizio rivolto a disabili in condizione di non autosufficienza ed a cittadini affetti da patologie progressivamente invalidanti e/o terminali con età inferiore ....
Servizio a domanda rivolto a disabili con età inferiore a 65 anni in condizione gravità ai sensi dell'art. 3 L. 104/92 - erogato previa valutazione ....
Assistenza al pubblico nella compilazione dei modelli relativi alle suddette azioni.
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it