Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Consiglio Comunale
L'ufficio svolge le seguenti attività:
- Gestione atti Consiglio Comunale e Commissioni
- Attività connesse alla gestione delle adunanze del Consiglio Comunale e delle Commissioni
- Supporto attività Presidente del Consiglio, consiglieri e revisori
- Richieste di accesso agli atti e assistenza all’intera struttura comunale per la ricerca e riproduzione di delibere
- Affidamento, controllo e liquidazione dei servizi di diretta streaming e resocontazione
- Collegio dei Revisori dei Conti: nomina e/o sostituzione e liquidazione del compenso
- Gestione rendicontazione spese elettorali del Sindaco, delle liste e dei candidati art. 30, comma 2, L. 81/93
- Liquidazione gettoni di presenza ai Consiglieri comunali
- Rimborso degli oneri agli Enti privati, da cui i Consiglieri comunali dipendono, per assenze dal servizio per l’espletamento della carica;
- Rimborso oneri previdenziali Presidente Consiglio comunale
- Supporto attività Presidente del Consiglio, consiglieri e revisori
- Gestione archivio storico delibere di Consiglio comunale e determinazioni;
- Pubblicazione atti Commissari ad Acta nominati dal TAR per la definizione di varianti urbanistiche sulle cosiddette “Aree Bianche”
- Rendicontazione spese elettorali del Sindaco, delle liste e dei candidati art. 30, comma 2, L. 81/93
- Gestione archivio storico delibere di Consiglio comunale, Giunta comunale e determinazioni
Contatti
Personale da contattare
Clara Facchinei, Enrica Spaziani, Ettore Polidoro, Fabrizio Caporale, Fabrizio Fischione, Livia Di Fiore, Rubina VespasianiIn questa struttura
Orari al pubblico
mercoledì: 15.30-17.30