Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Toponomastica

Responsabile: Roberto Russo
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizi Demografici, Politiche del Lavoro e di Genere

ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO

L'Ufficio Toponomastica e numeri civici si occupa di:

  • Assegnazione numeri civici accessi abitativi e commerciali (il proprietario, non appena ultimato il fabbricato e prima del suo utilizzo ha l’obbligo di richiedere il numero civico ai sensi dell’art. 43 Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223).
  • Procedimenti di intitolazione delle aree di circolazione.
  • Segreteria della Commissione Consultiva per l'onomastica stradale.
  • Collaborazione con il S.I.T. per l’aggiornamento del Piano Topografico che comprende la ripartizione del territorio comunale in sezioni di censimento e la delimitazione di nuclei abitati e centri abitati.
  • Collaborazione, in occasione dei censimenti generali, alla eventuale revisione dell’onomastica delle aree di circolazione e della numerazione civica, al fine di adeguarle alla situazione di fatto esistente
  • Segreteria del Comitato Festival della Montagna 2018/2019
  • Collaborazione, in occasione delle elezioni, per l'inserimento dei dati aggiornati uscenti dalle urne, nel DAIT della Prefettura dell'Aquila (Ministero degli Interni)

Contatti

Telefono: 0862.645510 - 0862.645731
Indirizzo: Via Roma, 207, L'Aquila, L'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

Roberto Russo

Orari al pubblico

lunedì 9,30 - 13,30
mercoledì 15,30 - 17,30
giovedì 9,30 - 13,30

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

A costruzione ultimata, contestualmente alla richiesta di agibilità edilizia, e comunque prima che il fabbricato venga ....
Contenuto creato il 02-04-2019 aggiornato al 19-04-2023
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Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
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