Ufficio Toponomastica
ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO
L'Ufficio Toponomastica e numeri civici si occupa di:
- Assegnazione numeri civici accessi abitativi e commerciali (il proprietario, non appena ultimato il fabbricato e prima del suo utilizzo ha l’obbligo di richiedere il numero civico ai sensi dell’art. 43 Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223).
- Procedimenti di intitolazione delle aree di circolazione.
- Segreteria della Commissione Consultiva per l'onomastica stradale.
- Collaborazione con il S.I.T. per l’aggiornamento del Piano Topografico che comprende la ripartizione del territorio comunale in sezioni di censimento e la delimitazione di nuclei abitati e centri abitati.
- Collaborazione, in occasione dei censimenti generali, alla eventuale revisione dell’onomastica delle aree di circolazione e della numerazione civica, al fine di adeguarle alla situazione di fatto esistente
- Segreteria del Comitato Festival della Montagna 2018/2019
- Collaborazione, in occasione delle elezioni, per l'inserimento dei dati aggiornati uscenti dalle urne, nel DAIT della Prefettura dell'Aquila (Ministero degli Interni)
Contatti
Telefono: 0862.645510 - 0862.645731
Indirizzo: Via Roma, 207, L'Aquila, L'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
Nel periodo di emergenza coronavirus covid-19, fare riferimento all'avviso riportato in alto.
Procedimenti gestiti da questa struttura
A seguito dello sviluppo urbanistico/edilizio e a quanto previsto dagli strumenti di pianificazione comunale si può ....
A costruzione ultimata, contestualmente alla richiesta di agibilità edilizia, e comunque prima che il fabbricato venga ....
Contenuto creato il 02-04-2019 aggiornato al 16-03-2021