Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Toponomastica
ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO
L'Ufficio Toponomastica e numeri civici si occupa di:
- Assegnazione numeri civici accessi abitativi e commerciali (il proprietario, non appena ultimato il fabbricato e prima del suo utilizzo ha l’obbligo di richiedere il numero civico ai sensi dell’art. 43 Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223).
- Procedimenti di intitolazione delle aree di circolazione.
- Segreteria della Commissione Consultiva per l'onomastica stradale.
- Collaborazione con il S.I.T. per l’aggiornamento del Piano Topografico che comprende la ripartizione del territorio comunale in sezioni di censimento e la delimitazione di nuclei abitati e centri abitati.
- Collaborazione, in occasione dei censimenti generali, alla eventuale revisione dell’onomastica delle aree di circolazione e della numerazione civica, al fine di adeguarle alla situazione di fatto esistente
- Segreteria del Comitato Festival della Montagna 2018/2019
- Collaborazione, in occasione delle elezioni, per l'inserimento dei dati aggiornati uscenti dalle urne, nel DAIT della Prefettura dell'Aquila (Ministero degli Interni)
Contatti
Personale da contattare
Roberto RussoOrari al pubblico
mercoledì 15,30 - 17,30
giovedì 9,30 - 13,30