Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Progettazione e Manutenzione del Verde
Rilascio pareri di competenza del Settore Ambiente (occupazione aree verdi, viabilità vicinale, ecc), Manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, anche cimiteriale, Procedure per l’affidamento interno e/o esterno di progettazione riqualificazione aree verdi, parchi gioco, aree “dog-garden”. Analisi di fabbisogno per le manutenzioni e programmazione verde. Autorizzazioni taglio piante da parte dei privati; Verifiche di pericolosità arborea attraverso l’utilizzo della strumentazione in possesso del Settore. Adozioni aree verdi. Arredo urbano.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Mercoledì: 15.30-17.30