Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Gestione Amministrativa del Personale

ATTENZIONE! In ottemperanza alle disposizioni previste per il contenimento del contagio da coronavirus covid-19, l'accesso all'ufficio e le modalità di erogazione del servizio sono stati modificati secondo le indicazioni previste IN QUESTO AVVISO

  • Cura del procedimento concernente la concessione dei benefici di cui alla legge 104/1992 e del congedo straordinario ex art.42 D.Lgs.151/2001;
  • Cura dei procedimenti inerenti la maternità (interdizione anticipata dal lavoro, astensione obbligatoria, astensione facoltativa, allattamento, congedi per la malattia dei figli) dalla fase istruttoria della presentazione della domanda sino all’adozione dell’atto finale, nonché comunicazioni all’Ufficio Stipendi in ordine ai riflessi economici;
  • Cura del procedimento concernente i permessi per il diritto allo studio;
  • Predisposizione degli atti necessari alla concessione delle aspettative e istituti similari;
  • Accertamenti sanitari su richiesta del Dirigente nonché determinazione del periodo di comporto e adempimenti conseguenti;
  • Gestione dei permessi per funzioni pubbliche e rendicontazione annuale ai fini dell’indagine annuale a consuntivo di cui all’art. 50, commi 3 e 4 del D.lgs. 165/2001;
  • Cura e predisposizione degli atti necessari al rimborso delle spese per trasferta dei dipendenti;
  • Predisposizione e trasmissione del Prospetto Informativo On line dei disabili (artt. 3 e 18 L. 68/99);
  • Procedimenti relativi all’acquisto, al rinnovo e alla liquidazione di riviste cartacee e on line, di libri e di codici utili per le attività del Settore;
  • Pubblicazioni atti del Settore sull’Albo Pretorio;
  • Indagine congiunturale campionaria trimestrale (monitoraggio) con predisposizione dati di competenza, raccolta dati di competenza dell’Ufficio Stipendi e trasmissione telematica al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
  • Anagrafe delle prestazioni: raccolta dati inerenti gli incarichi affidati ai dipendenti e ai consulenti trasmissione annuale al Dipartimento della Funzione Pubblica.
  • Gestione degli adempimenti richiesti dall’applicativo PERLA PA;
  • Attivazione Tirocini Formativi su richiesta degli Istituti Scolastici e/o universitari che ne facciano richiesta;
  • Ogni adempimento connesso alle attività sopra indicate.

Contatti

Telefono: 0862 645748-753-755
Fax: 0862 645753
Indirizzo: Via Roma, 207, L'Aquila, Provincia dell'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia

Orari al pubblico

Nel periodo di emergenza coronavirus covid-19, fare riferimento all'avviso riportato in alto.

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 30-05-2014 aggiornato al 01-07-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA