Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Ricevimento giuramento guardie particolari giurate

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Ricevimento giuramento guardie particolari giurate

Responsabile di procedimento: Ornella Scarsella
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Uffici responsabili

Ufficio Stato Civile

Descrizione

Il cittadino che ottenga un Decreto di nomina quale “Guardia particolare giurata” (per svolgere funzioni di vigilanza), emesso o dal Prefetto o dal Presidente della Provincia, deve presentare il suddetto Decreto all'Ufficio di Stato Civile. 
L'Ufficio provvede a:
redigere apposito verbale di giuramento;
attestare l'avvenuto giuramento all'Autorità che ha emesso il Decreto, ai fini del rilascio dell'autorizzazione alla svolgimento delle funzioni di “Guardia particolare giurata”.

I documenti da allegare all'istanza
documento di riconoscimento.

Chi contattare

Personale da contattare: Ornella Scarsella

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Entro pochi giorni dalla presentazione del Decreto di nomina

Costi per l'utenza

1 marca da bollo da 16,00€ 

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 27-09-2013 aggiornato al 09-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it