Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Gestione eventi e contributi culturali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Gestione eventi e contributi culturali

Responsabile di procedimento: Dott.ssa Giovanna Laglia
Responsabile di provvedimento: Dirigente: dott. Fabrizio Giannangeli
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Descrizione

L’attività è improntata all’implementazione dello sviluppo culturale in ogni sua forma, attraverso la valorizzazione delle Associazioni ed Istituzioni presenti nel territorio. In particolare:
 erogazione contributi per le attività culturali ordinaria,
 erogazione contributi per le attività culturali straordinarie,
 concessione di patrocinio, 
 nulla osta/autorizzazioni agli eventi/manifestazioni da svolgersi con beni di proprietà del Comune,
 partenariati,
 coordinamento e programmazione di eventi musicali, teatrali e di animazione, mostre, proposti dalle diverse organizzazioni, in particolari periodi dell’anno (festività, carnevale, periodo estivo).
Le richieste di ammissione alle provvidenze devono essere presentate con le modalità previste dall’art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e corredate da copia fotostatica del documento di identità del legale rappresentante del soggetto richiedente, indirizzate all’Assessorato alle Politiche Culturali e consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di L’Aquila.

I documenti da allegare all'istanza:
Alla richiesta per i contributi straordinari si devono allegare:
a. una relazione descrittiva della natura e delle caratteristiche dell'attività e/o iniziativa, delle sue finalità ed obiettivi, dei destinatari o fruitori, della sua rilevanza sociale e territoriale, dell'impegno finanziario complessivo;
b. un preventivo dettagliato delle spese che si presume di sostenere e di quello richiesto al Comune con la specificazione dei mezzi finanziari per farvi fronte;
c. copia dello Statuto del soggetto richiedente.
Alla richiesta per i contributi ordinari si devono allegare:
a. copia dello statuto vigente del soggetto richiedente, ove non già presentato precedentemente;
b. copia dell'ultimo bilancio di esercizio, in quanto richiesto per legge, con le relazioni che lo accompagnano;
c. relazione sulle attività che si propone di svolgere nell’anno per il quale si richiede il contributo;
d. bilancio previsionale sull’attività che si propone di svolgere nell’anno per il quale si richiede il contributo.  

Chi contattare

Personale da contattare: Dott.ssa Giovanna Laglia
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

LEGGE 7 agosto 1990, n. 241 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi. Art. ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2014
Contenuto inserito il 27-03-2014 aggiornato al 15-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it