Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Accettazione delle richieste di voltura dei provvedimenti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Accettazione delle richieste di voltura dei provvedimenti

Responsabile di procedimento: Benedetta De Chiara
Responsabile sostitutivo: Alessandra Macrì

Uffici responsabili

Ufficio Liquidazione Contributi

Descrizione

Accettazione delle richieste di voltura dei provvedimenti.

I documenti da allegare all'istanza:

1) Decesso in fase di istruttoria della domanda:
L’erede deve consegnare al Front Office: il certificato di morte del beneficiario originario o relativa autodichiarazione resa ai sensi della normativa vigente (D.P.R. 445); autodichiarazione relativa all’identificazione degli eredi; la delega di questi ultimi all'erede che diventa unico intestatario del buono contributo; la richiesta di subentro a firma dell’erede delegato. Tutte le dichiarazioni di cui sopra devono essere complete di copia dei documenti di identità e di codice fiscale.
La richiesta acquisita viene inviata all'Ufficio ammissione buoni contributo AQ BCE per il seguito di competenza.
2) Decesso dopo pubblicazione del definitivo 
a) L'erede deve consegnare al Front Office: il provvedimento definitivo in originale e la stessa documentazione di cui al punto 1). La documentazione acquisita viene inviata all’Ufficio ammissione buoni contributo AQ BCE per il seguito di competenza.

b) Il decesso è avvenuto dopo l’apertura del conto vincolato con finanziamento agevolato in banca: l'erede deve consegnare al Front Office la stessa documentazione di cui al punto 1). Il Front Office predispone la lettera di voltura da sottoporre al Dirigente. Dopo firma e protocollo il Front Office invia copia di tale voltura all’Ufficio Liquidazione per il seguito di competenza.   

Chi contattare

Personale da contattare: Benedetta De Chiara

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2014
Contenuto inserito il 04-04-2014 aggiornato al 19-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it