Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Quinta Commissione - Garanzia e Controllo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Quinta Commissione - Garanzia e Controllo

Esprime parere sugli atti di competenza consiliare aventi rilevanza programmatica e pianificatoria, anche al fine di verificarne compatibilità e coerenza con il programma politico-amministrativo approvato dal Consiglio; effettua, con cadenza almeno semestrale, verifiche sull’attività dell’esecutivo, valutandone il rispetto di indirizzi ed obiettivi deliberati dal Consiglio; si esprime, con propria relazione, in occasione della verifica annuale dell’attuazione del programma amministrativo; ha il potere di acquisire informazioni da amministratori e funzionari che sono tenuti a fornire ogni riferimento o atto richiesto, salvo specifiche limitazioni previste da disposizioni di legge; verifica la corretta applicazione delle norme legislative, statutarie e regolamentari nelle ipotesi di conferimento di specifici incarichi di cui alla lettera m), art. 42 del
D.lgs 267/00. Il Consiglio comunale può affidare alla commissione i compiti specifici demandati alla commissione speciale di indagine prevista dall’art. 29 dello Statuto. La presidenza della Commissione è attribuita all'opposizione.

E' vacante il ruolo di presidente.

Membri

Presidente: Elisabetta Vicini
Vicepresidente: Paolo Romano
Contenuto inserito il 02-08-2017 aggiornato al 17-09-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it