Costi contabilizzati
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
In questa pagina vengono riportati i costi contabilizzati dei servizi che il Comune eroga agli utenti, elaborati dal Settore Risorse Finanziarie e Controllo Centro Servizi Anziani sulla scorta dei Rendiconti di gestione (Bilanci consuntivi). Nella tabella qui sotto, i servizi sono individuati in modo aggregato per funzioni, come indicato dall'art. 10, c. 5 del Decreto legislativo n. 279/1997, con la rappresentazione dei costi complessivi per i servizi e la quota di quelli imputati al personale. Tutti i servizi sono regolarmente erogati e, nel tempo, si svolgono mediamente entro i tempi previsti. Un monitoraggio più accurato sul loro andamento nel tempo sarà effettuato entro il primo semestre del 2014. La pubblicazione di questi dati è stata effettuata il 27 settembre 2013 ed è relativa ai Settori del Comune che hanno già inviato, dietro richiesta del Responsabile della Trasparenza, le informazioni necessarie sugli uffici e sui relativi procedimenti. L'aggiornamento sarà annuale.
Costi dei servizi (anno 2012)(versione .xls, versione.ods, versione.pdf)