Carta dei Servizi e standard di qualità

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

 

La Carta dei Servizi dell'Istituzione Centro Servizi Anziani

(comprende i servizi concernenti la terza età)

La Carta dei Servizi degli Affari Generali e Istituzionali (comprende i servizi concernenti l'Anagrafe, lo Stato Civile, l'Elettorale, il Protocollo, i Messi, l'Albo Pretorio, la Statistica e la Toponomastica, l'Accesso civico, il Sito Internet, l'Urp, la Partecipazione e le attività del Consiglio e della Giunta comunale)

La Carta dei Servizi degli Asili Nido gestiti direttamente dal Comune

La Carta dei Servizi della Gran Sasso Acqua S.p.A.La Carta dei Servizi dell'Ama S.p.A.

La Carta dei Servizi dell'Asm S.p.A.La Carta dei Servizi dell'Afm S.p.A.

La Carta dei Servizi del Centro Turistico del Gran Sasso d'Italia

 

Valuta le Carte dei Servizi
Ritieni soddisfacenti i servizi che il Comune ti rende, in base a questi documenti? Leggi le Carte qui sopra, riempi il breve questionario che puoi scaricare qui sotto e invialo alla casella di posta elettronica redazione.sito@comune.laquila.it. Il tuo giudizio potrebbe essere importante per migliorare il nostro lavoro per te.

Questionario di valutazione (versione word, versione open office, versione pdf)

Nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003), i risultati del questionario saranno utilizzati esclusivamente per fini statistici e per monitorare l'attività dell'Ente. In nessun caso e per nessuna ragione i dati di coloro che risponderanno al questionario saranno divulgati o ceduti, ma saranno trattati in modo assolutamente riservato.

Gli esiti dei questionari delle valutazioni

ASM spa. Nel piano performance, tra gli obiettivi assegnati al Settore Valorizzazione e Controllo società partecipate e Csa, è stato inserito il seguente: “Effettuare un’indagine finalizzata ad individuare un parametro che indichi la soddisfazione dei cittadini relativo al servizio di gestione rifiuti ed eventuali suggerimenti”. A tal fine il Settore ha predisposto un questionario da pubblicare on line al fine di valutare il grado di soddisfazione degli utenti e ricevere eventuali suggerimenti. Il questionario è stato somministrato all’utenza tramite pubblicazione sul sito dell’Ente e sito della società ASM Spa. In particolare il questionario è stato pubblicato per 20 giorni all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeCxRXOpv9NOG8yhxwNZo1NOh6sRCCQHiehdACJv9Ys7mIH2g/viewform?vc=0&c=0&w=0 utilizzando quindi l’applicativo gratuito “google forms”. Entro i termini sono pervenute n.62 risposte il dato relativo alle risposte è disponibile all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/1jynvgM_mQ6NCpCzEU9wc3b21dZOFGwnJD5QQ9_hCbto/viewanalytics.  In merito ai risultati pervenuti, l'Asm ha effettuato le seguenti operazioni:

  • la società ha fornito un Report 2018 contenente le rilevazioni effettuate da “DataKnowl Omniclean Cutomer Service Platform” – che ha elaborato una serie di rilevamenti relativi alle chiamate pervenute al numero verde aziendale che ha consentito di monitorare una serie di attività quali il ritiro a domicilio degli ingombranti, le segnalazioni di mancato ritiro dei rifiuti, le informazioni sulla raccolta porta a porta, le informazioni sull’attivazione di nuove utenze, le segnalazioni di furti/danneggiamenti dei mastelli nonché il monitoraggio sul numero delle chiamate senza risposta, le chiamate fuori orario etc.;
  • la società ha altresì fornito n.27 Reports relativi alla soddisfazione di singoli utenti;
  • i reports trasmessi soddisfano i requisiti richiesti dal Regolamento sul controllo analogo ai fini del rilevamento della qualità del servizio;

AMA spa ha previsto la misura della soddisfazione del cliente. "Con il questionario allegato le chiediamo un contributo per avere utili informazioni per il miglioramento del servizio" http://www.ama.laquila.it/it/news/146-soddisfazione-del-cliente.html. La società ha comunicato che nel corso del 2018 è stato elaborato un questionario sottoposto agli utenti che usufruiscono del servizio di trasporto con domande riguardanti la regolarità e puntualità del servizio, il livello di pulizia dei mezzi, la reperibilità delle informazioni, la disponibilità e cortesia del personale, la confortevolezza e sicurezza.

AFM spa in merito ai rilevamenti effettuati ha svolto, per quanto attiene all’attività del servizio farmacie, è stata svolta nell’anno 2019.

 

DI SEGUITO I RIFERIMENTI DEI REPORT SERVIZI EROGATI 2019 DAL SETTORE VALORIZZAZIONE E CONTROLLO SOCIETA' PARTECIPATE E CSA

REPORT ATTO DI CONTROLLO REGOLAMENTO CONTROLLO ANALOGO SULLE SOCIETÀ IN HOUSE DEL COMUNE DELL’AQUILA. CONTROLLO DI EFFICIENZA ED EFFICACIA SULLA QUALITÀ DEI SERVIZI EROGATI SOCIETÀ AFM SPA.

Determinazioni dirigenziali numero 951 del 21-03-2019 (pubblicato dal 21-03-2019 al 05-04-2019)

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_317364_0_3.html

REPORT ATTO DI CONTROLLO REGOLAMENTO CONTROLLO ANALOGO SULLE SOCIETÀ IN HOUSE DEL COMUNE DELL’AQUILA. CONTROLLO DI EFFICIENZA ED EFFICACIA SULLA QUALITÀ DEI SERVIZI EROGATI SOCIETÀ ASM SPA.

Determinazioni dirigenziali numero 952 del 21-03-2019 (pubblicato dal 21-03-2019 al 05-04-2019)

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_317365_0_3.html

REPORT ATTO DI CONTROLLO REGOLAMENTO CONTROLLO ANALOGO SULLE SOCIETÀ IN HOUSE DEL COMUNE DELL’AQUILA. CONTROLLO DI EFFICIENZA ED EFFICACIA SULLA QUALITÀ DEI SERVIZI EROGATI SOCIETÀ CTGS SPA.

Determinazioni dirigenziali numero 1639 del 09-05-2019 (pubblicato dal 09-05-2019 al 24-05-2019)

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_322984_0_3.html

REPORT ATTO DI CONTROLLO REGOLAMENTO CONTROLLO ANALOGO SULLE SOCIETÀ IN HOUSE DEL COMUNE DELL’AQUILA. CONTROLLO DI EFFICIENZA ED EFFICACIA SULLA QUALITÀ DEI SERVIZI EROGATI SOCIETÀ AMA SPA.

Determinazioni dirigenziali numero 1636 del 08-05-2019 (pubblicato dal 09-05-2019 al 23-05-2019)

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_322981_0_3.html

REPORT ATTO DI CONTROLLO REGOLAMENTO CONTROLLO ANALOGO SULLE SOCIETÀ IN HOUSE DEL COMUNE DELL’AQUILA. CONTROLLO DI EFFICIENZA ED EFFICACIA SULLA QUALITÀ DEI SERVIZI EROGATI SOCIETÀ SED SPA.

Determinazioni dirigenziali numero 1635 del 08-05-2019 (pubblicato dal 09-05-2019 al 23-05-2019)

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_322980_0_3.html

Contenuto inserito il 29-01-2015 aggiornato al 30-06-2020
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