Portale Trasparenza Città di L'Aquila - Commissioni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Commissioni

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data

Prima Commissione - Programmazione e Bilancio

Si occupa di tutte le materie che riguardano il bilancio, gli affari finanziari, il patrimonio, il personale, le attività economiche (industriali, commerciali, artigianali, agricole, turistiche), le politiche comunitarie e le società partecipate.

Membri

Presidente: Luigi Di Luzio
Vicepresidente: Daniele D'Angelo

Seconda Commissione - Gestione del territorio

Ha competenza su lavori pubblici, urbanistica, edilizia pubblica e privata, sicurezza sul lavoro, programmazione delle infrastrutture, beni culturali, usi civici, ambiente, viabilità, traffico, Parchi ed aree naturali.

Membri

Presidente: Luca Rocci

Terza Commissione - Politiche sociali, culturali e formative

Si occupa di servizi sociali, problemi del lavoro, volontariato e associazionismo, anziani, politiche giovanili, igiene e sanità, cultura, promozione culturale, diritto allo studio, scuola, asili nido, università e ricerca scientifica e tecnologica, sport e promozione sportiva.

Membri

Vicepresidente: Giancarlo Della Pelle

Quarta Commissione - Affari istituzionali e Regolamenti

E' competente per gli argomenti riguardanti lo statuto comunale, gli statuti delle partecipate e degli organismi controllati, i regolamenti, gli affari generali, gli affari istituzionali, il decentramento, le istituzioni e la partecipazione.

Membri

Vicepresidente: Roberto Santangelo

Quinta Commissione - Garanzia e Controllo

Esprime parere sugli atti di competenza consiliare aventi rilevanza programmatica e pianificatoria, anche al fine di verificarne compatibilità e coerenza con il programma politico-amministrativo approvato dal Consiglio; effettua, con cadenza almeno semestrale, verifiche sull’attività dell’esecutivo, valutandone il rispetto di indirizzi ed obiettivi deliberati dal Consiglio; si esprime, con propria relazione, in occasione della verifica annuale dell’attuazione del programma amministrativo; ha il potere di acquisire informazioni da amministratori e funzionari che sono tenuti a fornire ogni riferimento o atto richiesto, salvo specifiche limitazioni previste da disposizioni di legge; verifica la corretta applicazione delle norme legislative, statutarie e regolamentari nelle ipotesi di conferimento di specifici incarichi di cui alla lettera m), art. 42 del
D.lgs 267/00. Il Consiglio comunale può affidare alla commissione i compiti specifici demandati alla commissione speciale di indagine prevista dall’art. 29 dello Statuto. La presidenza della Commissione è attribuita all'opposizione.

E' vacante il ruolo di presidente.

Membri

Presidente: Elisabetta Vicini
Vicepresidente: Paolo Romano
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it