Prevenzione della Corruzione

La legge 190/2012 (parzialmente modificata dal D. Lgs. n. 97/2016) ha previsto delle azioni specifiche per contrastare il fenomeno della corruzione nella pubblica amministrazione. Tra tali azioni, spicca l'elaborazione del Piano di prevenzione, da elaborare entro il 31 gennaio da parte di tutte le pubbliche amministrazioni. Il

il Responsabile della prevenzione dalla corruzione è il Dott. Lucio Luzzetti, nominato con decreto del Sindaco n. 46 del 11.03.2020.
Per contatti: responsabiledellacorruzione@comune.laquila.it

 

I Piani di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Le Relazioni

I Provvedimenti

 

Piani di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021, approvato con Deliberazione di Giunta comunale n. 51 del 30.1.2019

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020, approvato con Deliberazione di Giunta comunale n. 22 del 29.1.2018

Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2019, approvato con Deliberazione di Giunta comunale n. 26 del 31.1.2017

Piano di prevenzione della corruzione 2013-2016 approvato con Delibera di Giunta comunale n. 474 dell'11.10.2013.

 

Relazioni

VIII relazione sull'attuazione del piano, a cura del R.P.C.T. (anno 2021) - ods pdf

VII relazione sull'attuazione del piano, a cura del R.P.C.T. (anno 2020) - ods pdf

VI relazione sull'attuazione del piano, a cura del R.P.C.T. (anno 2019) - ods pdf

V relazione sull'attuazione del piano, a cura del R.P.C.T (anno 2018) - ods pdf

IV Relazione sull'attuazione del piano, a cura del R.P.C. (anno 2017) - ods pdf

III Relazione sull'attuazione del piano, a cura del R.P.C. (anno 2016) - ods pdf

II Relazione sull'attuazione del piano, (anno 2015) - ods pdf

I Relazione sull'attuazione del Piano, (anno 2014) - ods pdf

 

Provvedimenti:

Individuazione della struttura a supporto del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (disposizione del 13.11.2019)

Piano di rotazione del personale. Attuazione indirizzi di cui alla Deliberazione di Giunta comunale n. 56 del 12.2.2016.

Deliberazione di Giunta comunale n. 56 del 12.02.2016: Attuazione Piano Anticorruzione. Atto di indirizzo su programma di rotazione dei dipendenti.

Deliberazione di Giunta comunale n. 44 del 29.01.2016: Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. Approvazione aggiornamenti annualità 2016 ex art. 1, comma 8, legge n. 190/2012.

Deliberazione di Giunta comunale n. 273 del 24.07.2015: Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014/2016. Approvazione primo aggiornamento, anno 2015.

Deliberazione di Giunta comunale n. 45 del 10.02.2015: Atto di indirizzo in ordine all'aggiornamento Piano della Prevenzione della Corruzione e Rotazione Personale Dipendente.

Delibera di Giunta comunale n. 15 del 22.01.2014: "Attuazione Piano Anticorruzione. Indirizzo su programma di rotazione dipendenti".

 

Piano di prevenzione della corruzione dell'Istituzione Centro Servizi Anziani (versione pdf, versione word)

 

Atto di accertamento delle violazioni:

Delibera ANAC n. 537/2021

Contenuto inserito il 25-09-2013 aggiornato al 17-06-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via F. Filomusi Guelfi - 67100 L’Aquila (AQ)
PEC protocollo@comune.laquila.postecert.it
Centralino +39.0862.6451
P. IVA 00082410663
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: